TITANE

TITANE

Genere: Horror, Thriller, Mistero, Dramma

Lingua: 18

Regia: Julia Ducournau

Con: Vincent Lindon, Agathe Rousselle, Garance Marillier, Laïs Salameh, Mara Cissé, Marin Judas, Diong Kéba Tacu, Myriem Akeddiou, Bertrand Bonello, Céline Carrère, Adèle Guigue, Thibault Cathalifaud, Dominique Frot, Lamine Cissokho, Florence Janas, Frédéric Jardin, Olivia Venner, Thibault Villette, Nathalie Boyer, Mehdi Rahim Silvioli, Théo Hellermann, Anaïs Fabre

Durata: 118

Lingua: Italiano

Trama: Alexia adora le automobili, sin da quando, bambina, un incidente le ha donato una placca di titanio nella testa. Facendola rinascere, gonfia di rabbia e amore represso che la trasformeranno in un essere ibrido e nuovo. Perché la metamorfosi si completi, dovrà scoprire la forza potente che muove le cose del mondo: l’essere umani. Titane è un vero manifesto della nostra contemporaneità fluida e del cinema del futuro, materia pulsante densa di risonanze. Un film unico, provocatorio, innovativo, che attraversa l’immaginario techno-rock-pop new pangender e ha stupito e trionfato al 74° Festival di Cannes vincendo la Palma d’oro. È la storia di due esseri umani che sono completamente perduti. Lei non è mai stata in grado di suscitare l’amore del padre di cui ha sempre avuto bisogno, lui ha perso l’amore della sua vita perdendo suo figlio. Sono convinti che non sopravviveranno, eppure dal loro incontro nascerà una possibilità di sperare ancora e di amare più che mai in un modo sicuramente diverso. Titane è un inno al domani, al futuro. Non è orribile, è il contrario. Contiene una dolcezza e una speranza che è proprio quella dell’amore. (Vincent Lindon)

Seleziona un orario
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.